Vedere gratis la grande mostra fiorentina di Giuseppe penone? L’ultima chance è domenica 14 settembre, grazie a Il Gioco del Lotto. Che offre anche visite guidate e laboratori

Ancora Open Day fiorentini al Forte Belvedere con Il Gioco del Lotto, che domenica 14 settembre invita tutti all’ultimo appuntamento con la mostra dedicata a Giuseppe Penone, intitolata Prospettiva Vegetale, un discorso ambientale con la scultura dell’artista piemontese alle pendici del Forte riaperto solo l’anno scorso al pubblico e alla città (anche grazie al Gioco […]

Ancora Open Day fiorentini al Forte Belvedere con Il Gioco del Lotto, che domenica 14 settembre invita tutti all’ultimo appuntamento con la mostra dedicata a Giuseppe Penone, intitolata Prospettiva Vegetale, un discorso ambientale con la scultura dell’artista piemontese alle pendici del Forte riaperto solo l’anno scorso al pubblico e alla città (anche grazie al Gioco del Lotto) con la mostra di Zhang Huan. Un appuntamento da non perdere, per l’omaggio casalingo a un artista in continua ascesa sul piano internazionale, reduce dal fresco opening della personale da Gagosian Los Angeles.
Il pubblico di domenica potrà accedere gratuitamente e beneficiare di una visita guidata gratuita (dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 17, in un racconto che intreccerà alla descrizione della costruzione gentilizia l’analisi delle opere dell’artista. Ma non solo. Per le famiglie tornano i laboratori Io Gioco con l’arte (dalle 15,30 alle 17), iniziativa di didattica dell’arte. Domenica il “concept”, a partire dal lavoro di Penone, sarà Come sarebbe essere un albero?, un percorso visivo, olfattivo e tattile, in un dialogo tra la pelle dell’uomo e la pelle del mondo.

http://www.lottomaticaitalia.it/gdl/eventi/artecultura/gioco-piu-tuo-festival.html#

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più