Si apre la stagione dei bandi Bevilacqua La Masa. Atelier 2015 con dodici studi d’artista gratis per un anno. E 98ma Collettiva Giovani che premia anche l’immagine del manifesto

Sono aperti i bandi di concorso della Bevilacqua La Masa dedicati agli artisti emergenti: 98ma Collettiva Giovani e Atelier 2015, dodici studi d’artista ad uso gratuito per un anno. Il modus operandi è sempre lo stesso: la Collettiva Giovani è aperta ai residenti nel Triveneto o qui domiciliati per motivi di studio; i lavori selezionati […]

Sono aperti i bandi di concorso della Bevilacqua La Masa dedicati agli artisti emergenti: 98ma Collettiva Giovani e Atelier 2015, dodici studi d’artista ad uso gratuito per un anno. Il modus operandi è sempre lo stesso: la Collettiva Giovani è aperta ai residenti nel Triveneto o qui domiciliati per motivi di studio; i lavori selezionati saranno esposti in mostra nella Galleria di Piazza San Marco dal 13 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015; tra gli artisti in mostra saranno individuati i più meritevoli, cui saranno assegnate 3 borse di studio del valore di 3mila e 2mila euro; i vincitori potranno inoltre presentare i propri lavori al pubblico alla fine del 2015 in una mostra ad essi dedicata. I progetti dovranno pervenire presso la sede della Fondazione, Dorsoduro 2826, Venezia, nei giorni di giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 ottobre 2014 (orario 10.00-18.00) con l’indicazione del nome, cognome, indirizzo e telefono dell’autore.
Parallelamente è indetto anche il concorso per l’immagine grafica della 98ma Collettiva: il vincitore sarà premiato con mille euro e realizzerà l’immagine per il manifesto, l’invito e la copertina del catalogo della mostra stessa. Per quanto riguarda gli Atelier 2015, la BLM indice un bando per l’assegnazione a dodici giovani artisti meritevoli di uno spazio a Venezia presso il complesso dei SS. Cosma e Damiano alla Giudecca e presso Palazzo Carminati a San Stae, da adibire a studio per la durata di un anno. Per partecipare alla selezione, i richiedenti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data del presente bando, risultare residenti o iscritti ad un corso di studi nel Triveneto o aver qui conseguito un diploma/laurea negli ultimi 7 anni, e disporre di reddito ISEE anno 2013 non superiore ai 30mila euro. La scadenza in questo caso è fissata al 9 dicembre 2014.

www.bevilacqualamasa.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più