Rocca di Frassinello meet David LaChapelle. La celebre cantina maremmana sceglie l’artista americano per un’opera site specific e un’etichetta limited edition. Presentazione il 4 ottobre

Come spesso accade, al battage di grandi eventi si accompagna un’inevitabile avarizia di particolari, funzionale ad aumentare l’aspettativa. E qui di un grande evento si tratta senz’altro, almeno per gli interessati ai diversi settori che abbraccia: ad essere coinvolti sono infatti una importante cantina maremmana con struttura progettata dalla più luminosa stelle dell’architettura italiana, ed […]

Come spesso accade, al battage di grandi eventi si accompagna un’inevitabile avarizia di particolari, funzionale ad aumentare l’aspettativa. E qui di un grande evento si tratta senz’altro, almeno per gli interessati ai diversi settori che abbraccia: ad essere coinvolti sono infatti una importante cantina maremmana con struttura progettata dalla più luminosa stelle dell’architettura italiana, ed un grande artista fotografo, che ha fatto dell’efficacia comunicativa, anche in ambito commerciale, una delle sue cifre stilistiche distintive.
Mettiamo qualche nome a riempire questi statement? La cantina è Rocca di Frassinello, con la sua monumentale sede progettata nel 2006 a Gavorrano, nel grossetano, da Renzo Piano. L’artista è l’americano David LaChapelle che ha realizzato un’opera site specific ispirandosi proprio alla cantina e ai vini, che sarà affiancata da una Limited Edition di bottiglie, con etichetta tratta dall’opera. Per altri dettagli bisognerà aspettare la presentazione del prossimo 4 ottobre, che sarà celebrata anche dall’intervento del coreografo americano John Byrne, “per un dialogo tra più forme d’arte, in ode al vino”…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più