Lo Strillone: su La Repubblica il museo è virtuale con il Google Cultural Institute. E poi Vittorio Sgarbi, finanziamenti al turismo culturale…

Riflette il Corriere della Sera su Il punto di vista del cavallo, saggio edito da Bompiani con cui Vittorio Sgarbi dà nuove letture della Conversione di San Paolo di Caravaggio; La Repubblica si perde nei meandri del Google Cultural Institute, raccontando con dovizia di particolari la nascita dei musei e delle collezioni d’arte virtuali. Nel […]

Riflette il Corriere della Sera su Il punto di vista del cavallo, saggio edito da Bompiani con cui Vittorio Sgarbi dà nuove letture della Conversione di San Paolo di Caravaggio; La Repubblica si perde nei meandri del Google Cultural Institute, raccontando con dovizia di particolari la nascita dei musei e delle collezioni d’arte virtuali.

Nel 1992 avevano l’equivalente di undici milioni di finanziamenti pubblici, oggi circa cinque: tempi di vacche magre per gli Istituti Italiani di Cultura all’Estero, su La Stampa le loro strategie per evitare il collasso. Intanto Il Sole 24Ore dà notizia che i chiude il 21 ottobre il bando per partecipare all’erogazione di oltre un milione e mezzo messo a disposizione da Bruxelles per sostenere progetti di turismo culturale.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più