Lo Strillone: Maroni e Farinetti contro Renzi su Corriere della Sera per i Bronzi a Expo. E poi Pistoletto ad Arles, mercato…

Una pagina su Corriere della Sera per le reazioni al niet di Matteo Renzi sul prestito dei Bronzi di Riace a Milano in occasione di Expo 2015: contrario alla presa di spedizione il papà di Eataly Oscar Farinetti, secondo il governatore della Lombardia Roberto Maroni il premier “fa i capricci”. È lo stesso Emilio Isgrò, […]

Una pagina su Corriere della Sera per le reazioni al niet di Matteo Renzi sul prestito dei Bronzi di Riace a Milano in occasione di Expo 2015: contrario alla presa di spedizione il papà di Eataly Oscar Farinetti, secondo il governatore della Lombardia Roberto Maroni il premier “fa i capricci”. È lo stesso Emilio Isgrò, sempre sul Corsera, a firmare l’intervento che racconta della sua imminente mostra a Castiglione delle Stiviere.

Londra sedotta dal kitsch: La Repubblica spiega il fenomeno bad art, con il successo di mostre e gallerie che propongono falsi e opere volutamente di dubbio gusto; una breve su La Stampa per la retrospettiva su Pistoletto in scena ad Arles. A tutta pagina su Libero l’inchiesta sul mercato dell’arte firmata da Giuseppe Frangi.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più