Lo Strillone: le inchieste che coinvolgono Acidini e Paolucci su La Repubblica. E poi Marshall in mostra a Madrid, Arbasino a Stoccolma…

Una breve su La Stampa per l’asta record che ha visto battere a oltre 400mila euro, a Parigi, il contratto nuziale tra Napoleone e Giuseppina; focus sul design in pietra dai padiglioni di Marmomacc: Il Sole 24Ore a Carrara per la mostra-mercato dedicata al marmo, con attenzione particolare alle nuove applicazioni del materiale nel campo […]

Una breve su La Stampa per l’asta record che ha visto battere a oltre 400mila euro, a Parigi, il contratto nuziale tra Napoleone e Giuseppina; focus sul design in pietra dai padiglioni di Marmomacc: Il Sole 24Ore a Carrara per la mostra-mercato dedicata al marmo, con attenzione particolare alle nuove applicazioni del materiale nel campo dell’arte e dell’architettura.

Reportage di Marino Bartoletti su Libero, con la narrazione degli eventi che hanno reso magica e inquieta l’atmosfera dell’Asinara; diario di viaggio di Alberto Arbasino da Stoccolma su La Repubblica, che riprende le dimissioni di Cristina Acidini e l’inchiesta giudiziaria che coinvolge l’ormai ex soprintendente degli Uffizi e il direttore di Musei Vaticani Antonio Paolucci.

La pittura di Kerry James Marshall in mostra a Madrid e in apertura di pagina su Corriere della Sera; brevi da Il Fatto Quotidiano: Paola Cortellesi inaugurai il Perugia Social Film Festival, resort di lusso sull’atollo di Tetiaroa, buen retiro del mitico Marlon Brando.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più