Lo Strillone: la Bibbia inedita di Chagall in mostra a Milano e su Corriere della Sera. E poi il ritratto secondo Cunningham…

Chagall mania a Milano: in occasione dell’imminente mostra a Palazzo Reale, il Museo Diocesano espone i bozzetti (alcuni inediti) della Bibbia secondo l’artista russo. Pubblicati oggi in anteprima su Corriere della Sera. Da Jacopo della Quercia a Bernini: è Michael Cunningham, mitico autore di The Hours, a firmare la pagina che su La Repubblica una […]

Chagall mania a Milano: in occasione dell’imminente mostra a Palazzo Reale, il Museo Diocesano espone i bozzetti (alcuni inediti) della Bibbia secondo l’artista russo. Pubblicati oggi in anteprima su Corriere della Sera. Da Jacopo della Quercia a Bernini: è Michael Cunningham, mitico autore di The Hours, a firmare la pagina che su La Repubblica una romantica riflessione sui maestri del ritratto, anticipando i temi della sua prossima lezione pubblica in quel di Lucca.

La Stampa svela la nuova vita delle chiese sconsacrate, per un reportage che vede luoghi di culto – e d’arte – trasformati in carrozzerie, bar, discoteche e perché no night club; Libero chiude le sue cronache da Mantova con l’ultima pagina dedicata al Festivaletteratura.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più