Lo Strillone: il museo batte la spiaggia su La Repubblica, complice la pioggia è boom di visite. E poi collezionismo, Picasso…

Un’estate al museo: complice il maltempo è boom di visitatori per gallerie e collezioni italiane, anche al netto delle domeniche gratuite volute dal MiBACT. Un’inchiesta de La Repubblica vede, solo per il mese di luglio, un aumento dei visitatori paganti che supera del 10% i valori del 2013. Doppia pagina di consigli, su Il Sole […]

Un’estate al museo: complice il maltempo è boom di visitatori per gallerie e collezioni italiane, anche al netto delle domeniche gratuite volute dal MiBACT. Un’inchiesta de La Repubblica vede, solo per il mese di luglio, un aumento dei visitatori paganti che supera del 10% i valori del 2013. Doppia pagina di consigli, su Il Sole 24Ore, per collezionisti alle prime armi.

Libero racconta la mostra che al PAC di Milano indaga il tema dell’omicidio nell’arte con temporanea; e approfondisce i retroscena del tentativo, da parte di Franco, di far rientrare Picasso in patria e inquadrarlo come artista di regime.

Nichilismo in discoteca da Luigi Tenco a Vasco Rossi per Marcello Veneziani su Il Giornale; orologi da polso e penne a sfera sono a rischio estinzione? La Stampa si occupa delle imprevedibili vittime di un’obsolescenza non solo tecnologica.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più