Lo Strillone: bufera sui conti del Teatro Carlo Felice di Genova su La Stampa. E poi Tolstoj on-line, restauri ok a Pompei…

Falso in bilancio: nervi tesi al Carlo Felice di Genova, storica vetrina per la lirica, dove monta la polemica su presunte irregolarità nella gestione. Il caso su La Stampa; intanto riapre su Il Sole 24Ore il Teatro Grande di Pompei: a giorni i primi concerti sul palco che, quarant’anni fa, ospitò i Pink Floyd. Una […]

Falso in bilancio: nervi tesi al Carlo Felice di Genova, storica vetrina per la lirica, dove monta la polemica su presunte irregolarità nella gestione. Il caso su La Stampa; intanto riapre su Il Sole 24Ore il Teatro Grande di Pompei: a giorni i primi concerti sul palco che, quarant’anni fa, ospitò i Pink Floyd. Una breve su Libero per annunciare gli eventi del Mese della Cultura italiana a Montecarlo.

Il mito della frontiera non morirà mai: apertura di pagina su Corriere della Sera per il reportage con cui Peter Stark documenta gli ultimi buchi neri rimasti sulla mappa degli Stati Uniti, angoli di mondo salvati dalla (in)civiltà. Per ora è solo in russo, ma la versione inglese è già in cantiere: monumentale, su La Repubblica, il progetto di digitalizzazione dei quaderni di Tolstoj. Disponibili sul web già quasi cinquemila pagine di appunti e taccuini anche inediti.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più