Immagini in anteprima dalla preview di Frida Kahlo e Diego Rivera a Genova. E alla mostra a Palazzo Ducale spuntano due curatori doc…

Dopo il successo e il grande battage mediatico della grande mostra alle Scuderie del Quirinale di Roma, era facile prevedere il bis. Era facile immaginare le lunghe file di visitatori che si sono viste a Palazzo Ducale di Genova, per la preview dell’esposizione che completa il rilancio in grande stile dell’opera e della figura di […]

Dopo il successo e il grande battage mediatico della grande mostra alle Scuderie del Quirinale di Roma, era facile prevedere il bis. Era facile immaginare le lunghe file di visitatori che si sono viste a Palazzo Ducale di Genova, per la preview dell’esposizione che completa il rilancio in grande stile dell’opera e della figura di Frida Kahlo. Inscindibile da quelle del compagno di una vita, Diego Rivera, tanto che l’evento genovese prende il titolo di Frida Kahlo e Diego Rivera. Un rapporto intimo e artistico indagato con circa 130 opere: 76 di Frida, 60 di Diego e oltre 80 fotografie di fotografi come Nickolas Muray, Manuel e Lola Alvarez Bravo, Florence Arquin e Leo Matiz. Particolarità della mostra a Palazzo Ducale: a curarla, assieme a Helga Prignitz-Poda, ci sono Christina Kahlo (pronipote di Frida) e Juan Coronel Rivera (nipote di Diego). Ci sarà modo di riparlarne, della mostra: intanto eccovi tutte le foto dell’anteprima, con una gallery d’autore firmata da Maura Banfo…

www.fridakahlogenova.it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più