Duncan Campbell, Ciara Phillips, James Richards e Tris Vonna-Michell. Ecco i finalisti del Turner Prize 2014, pronti per la mostra alla Tate Britain di Londra

Duncan Campbell, Ciara Phillips, James Richards e Tris Vonna-Michell. Sono loro gli artisti finalisti per l’edizione 2014 del Turner Prize, il prestigioso premio che dal 1984 viene assegnato a un artista britannico sotto il cinquant’anni. Il vincitore sarà deciso il prossimo 1 dicembre da una giuria presieduta da Penelope Curtis, direttrice della Tate Britain, e […]

Duncan Campbell, Ciara Phillips, James Richards e Tris Vonna-Michell. Sono loro gli artisti finalisti per l’edizione 2014 del Turner Prize, il prestigioso premio che dal 1984 viene assegnato a un artista britannico sotto il cinquant’anni. Il vincitore sarà deciso il prossimo 1 dicembre da una giuria presieduta da Penelope Curtis, direttrice della Tate Britain, e composta da Stefan Kalmár, executive director e curatore di Artists Space, New York, da Helen Legg, direttrice di Spike Island, Bristol, da Sarah McCrory, direttrice di Glasgow International, e da Dirk Snauwaert, direttore artistico del Wiels Contemporary Art Centre, Bruxelles.
James Richards parteciperà con Rosebud, The Screens e Untitled Merchandise (Lovers and Dealers), complesso progetto fra fotografia e video, mentre Tris Vonna-Michell presenterà Postscript II (Berlin) un’installazione autobiografica del 2014, e con la sua prima film installation, Finding Chopin: Dans l’Essex. Ciara Phillips esporrà una nuova installazione, Things Shared, con una serie di serigrafie incollate direttamente sulle pareti, Duncan Campbell parteciperà infine con It for Others, del 2013, e con Sigmar, opera del 2008 ispirata dall’artista tedesco Sigmar Polke.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più