Art Digest: molto sesso, siamo donne, Tracey. Camille Henrot, leonessa stile Nam June Paik. Damien Hirst, nostalgie tassidermiche

“La carriera nell’arte è come il sesso. Gli uomini raggiungono il culmine una volta, le donne per più volte”. Alla sua maniera, Tracey Emin ripercorre la sua, di carriera, nell’intervista al Guardian… (theguardian.com) E poi dite che trionfare alla Biennale di Venezia non porta bene. Camille Henrot, Leone d’Argento nel 2013, si prepara ad aprire […]

La carriera nell’arte è come il sesso. Gli uomini raggiungono il culmine una volta, le donne per più volte”. Alla sua maniera, Tracey Emin ripercorre la sua, di carriera, nell’intervista al Guardian… (theguardian.com)

E poi dite che trionfare alla Biennale di Venezia non porta bene. Camille Henrot, Leone d’Argento nel 2013, si prepara ad aprire una personale al Gucci Museo di Firenze, l’ultima di una lunga serie. E intanto vince il Nam June Paik Award… (observer.com)

C’era una volta la Bowery quartiere malfamato di New York. Ormai il successo della zona – anche per l’artworld, simboleggiato dal New Museum – non si ferma più: e ora ci si sposta anche l’International Center of Photography… (artforum.com)

Uccelli e insetti imbalsamati, accanto ad una selezione di prodotti per la pulizia. Per la sua nuova opera Signification (Hope, Immortality and Death in Paris, Now and Then), Damien Hirst torna agli antichi amori. A Parigi però… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più