Sky Arte updates: Deep Purple, Doors, Jimi Hendrix, Pearl Jam, Nirvana… rock di mezza estate tra documentari esclusivi e imperdibili live

Programmi per Ferragosto? Di ritorno dalla spiaggia o da una meritata grigliata con gli amici è d’obbligo il relax griffato Sky Arte HD: in onda una serata rigorosamente live, con alcuni tra i migliori concerti della storia del rock. Si parete alle 21.10 con i Jethro Tull di Ian Anderson impegnati nel 1970 sul mitico […]

Programmi per Ferragosto? Di ritorno dalla spiaggia o da una meritata grigliata con gli amici è d’obbligo il relax griffato Sky Arte HD: in onda una serata rigorosamente live, con alcuni tra i migliori concerti della storia del rock. Si parete alle 21.10 con i Jethro Tull di Ian Anderson impegnati nel 1970 sul mitico palco dell’Isola di Wight e si prosegue con Doors, Jimi Hendrix, Deep Purple… in sintesi il gotha degli Anni Sessanta e Settanta!
La settimana di Sky Arte HD prosegue sabato 16 agosto con la serata monografica dedicata a Roma: appassionante il viaggio alla scoperta dei tesori della Capitale, passando da un inedito tour del Colosseo – così come non lo avete mai visto – alla sfida a distanza tra Gian Lorenzo Bernini e Borromini; chiudendo, insieme a Frankie HI-NRG, all’Ostiense, zona rinata grazie alla street-art.
Domenica 17 agosto si torna ad ascoltare grande musica con la serata dedicata ai Rock Heroes: artisti e band che non hanno avuto facile, ma che sono sempre riusciti a trovare nella propria passione l’energia per superare ogni tipo di ostacolo. Come Sixto Rodriguez, protagonista del documentario premio Oscar Sugar Man, caduto in patria nell’oblio ma scopertosi star – a scoppio ritardato! – dall’altra parte dell’Oceano; come Ozzie Osbourne, che ci apre le porte di casa e ci racconta di una vita spesa tra sonore cadute e orgogliose risalite. Come gli Anvil, grandi delusi del metal che pure non appenderanno mai le chitarre al chiodo; e come Jason Becker: Ancora vivo (così recita il docu-film che ne racconta la biografia) e soprattutto attivo come m usicista nonostante la scoperta di una terribilemalattia invalidante. Lunedì 18 ci spostiamo invece a Seattle, patria del grunge: per ascoltare insieme Pearl Jam e Nirvana.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

    

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più