Lo Strillone: vola il mercato dell’arte su Corriere della Sera, +17% in USA. E poi turisti cafoni a Roma, bimillenario di Augusto…

Una breve su Corriere della Sera per i dati con cui Artprice certifica la salute del mercato dell’arte: +17% nelle compravendite nell’ultimo anno, almeno per quanto riguarda Cina, Inghilterra e Stati Uniti. A tu per tu su La Stampa con Roberto Piumini, che spiega come affascinare i bambini con la narrativa. L’imperatore Augusto compie duemila […]

Una breve su Corriere della Sera per i dati con cui Artprice certifica la salute del mercato dell’arte: +17% nelle compravendite nell’ultimo anno, almeno per quanto riguarda Cina, Inghilterra e Stati Uniti. A tu per tu su La Stampa con Roberto Piumini, che spiega come affascinare i bambini con la narrativa.

L’imperatore Augusto compie duemila anni, ma a Roma resta chiuso – nel degrado – il suo mausoleo: Luca Nannipieri commenta per Il Giornale l’ennesimo cortocircuito che affossa il patrimonio culturale italiano. Ieri Pisa, oggi Roma: il tour dell’orrore di Libero documenta come i turisti cafoni maltrattano le nostre città d’arte, tra pediluvi nelle fontane e pic-nic ovunque capita.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più