Lo Strillone: restauri griffati in Galleria a Milano, il TAR boccia Prada su Il Sole 24Ore. E poi Sgarbi, collezione Pinault…

Dopo il caso Colosseo quello Galleria, questa volta a Milano: apertura di pagina su Il Sole 24Ore per la sentenza del TAR che, bloccando l’aumento del canone di affitto per i nuovi negozi di lusso aperti nel salotto buono della città, mette in crisi gli accordi già in essere per il restauro sponsorizzato da Prada, […]

Dopo il caso Colosseo quello Galleria, questa volta a Milano: apertura di pagina su Il Sole 24Ore per la sentenza del TAR che, bloccando l’aumento del canone di affitto per i nuovi negozi di lusso aperti nel salotto buono della città, mette in crisi gli accordi già in essere per il restauro sponsorizzato da Prada, Versace, Armani e Feltrinelli. Ma il capoluogo lombardo ha già pronto il ricorso.

Era finita in Qatar, collocata sul lungomare ma subito ritirata a fronte delle polemiche dei residenti: la statua con cui Abdel Abdessemed ricorda l’incornata di Zidane a Materazzi entra nella collezione Pinault. La notizia dell’acquisizione su La Repubblica, dove trova spazio la replica della Regione Calabria a Vittorio Sgarbi: nessuno pare intenzionato a dare l’ok per il trasferimento dei Bronzi di Riace a Milano in ottica Expo.

Una breve su Corriere della Sera per il fulmine che ha colpito a Padova la Cappella degli Scrovegni: danneggiato un muro esterno, nessun problema agli affreschi di Giotto. Ma gli esperti si preoccupano. Intanto La Stampa annuncia: Sotheby’s mette all’asta la porta della casa di Paul McCartney; Libero anticipa la mostra che il Bordighera Book Festival dedicherà dal 4 al 6 settembre ad Alda Merini.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più