Tre comuni della Val di Non, sei artisti, un festival. Wall Lettering reinventa i muri di scuole, ospedali, campi sportivi. In collaborazione col Mart

Street art in Val di Non, ridisegnando angoli del Trentino grazie alle opere site specific di giovani artisti italiani ed internazionali. È il format di Wall Lettering, festival realizzato in collaborazione con il Mart di Trento e Rovereto, sostenuto dai Comuni di Cles, Tassullo e Cis. Un festival con un’anima laboratoriale, che ruota intorno al […]

Street art in Val di Non, ridisegnando angoli del Trentino grazie alle opere site specific di giovani artisti italiani ed internazionali. È il format di Wall Lettering, festival realizzato in collaborazione con il Mart di Trento e Rovereto, sostenuto dai Comuni di Cles, Tassullo e Cis. Un festival con un’anima laboratoriale, che ruota intorno al rapporto tra individuo e spazio urbano, mediato dall’azione estetica: l’arte pubblica, nella sua variante street, si conferma strumento per interpretare l’anima di luoghi, comunità, territori, riaccendendo il sentimento dell’appartenenza, dell’attenzione e della protezione, tra residenti e istituzioni.
La seconda edizione si è tenuta quest’anno tra giugno e luglio, affiancando alle produzione delle opere una serie di workshop creativi condotti dagli artisti insieme all’Area Educazione del Mart.  La mappatura del territorio, scandita da quattro grandi wall painting, ha visto in azione Made514 nelle scuole elementari di Tassullo; Etnik & Dado nel centro rafting di Dimaro; Alice Pasquini su una facciata dell’ospedale delle Valli del Noce; Corn79 e Mr.Fijodor su una parete del campo da calcio di Cis.
Il report fotografico, al completo, al margine del festival: un viaggio veloce attraverso il lungo work in progress.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più