Sky Arte updates: da Palazzo Te a Pompei, continua la scoperta delle “Sette Meraviglie” d’Italia. Aspettando le confessioni esclusive di Vasco Rossi

Giorni importanti per Mantova, che a due anni dal terremoto che ha scosso insieme all’Emilia anche questo lembo di Lombardia ritrova finalmente la Camera degli Sposi dipinta da Andrea Mantegna, riaperta al pubblico dopo un lungo restauro. Un’occasione che fornisce l’assist, a Sky Arte HD, per raccontare uno dei luoghi più magici della città: è […]

Giorni importanti per Mantova, che a due anni dal terremoto che ha scosso insieme all’Emilia anche questo lembo di Lombardia ritrova finalmente la Camera degli Sposi dipinta da Andrea Mantegna, riaperta al pubblico dopo un lungo restauro. Un’occasione che fornisce l’assist, a Sky Arte HD, per raccontare uno dei luoghi più magici della città: è Palazzo Te la location raccontata da una nuova puntata di Sette Meraviglie, la serie che passa in rassegna alcuni tra i maggiori tesori del patrimonio storico artistico del Bel paese. Scegliendo nel bouquet di oltre cinquanta siti posti sotto la tutela dell’UNESCO.
L’appuntamento con il capolavoro assoluto di Giulio Romano, sintesi mirabile della cultura umanistica del Rinascimento maturo, è per giovedì 10 luglio alle 21.10; la settimana successiva – sempre di giovedì, ancora in prima serata – sarà la volta di uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Quello di Pompei, restituito grazie ad immagini straordinarie alla sua dimensione di tesoro dell’umanità; per una volta lontano dalle comprensibili polemiche attorno allo stato di degrado in cui versa parte dell’area.
La settimana di Sky Arte HD prosegue martedì 15 luglio con due nuovi episodi della tragicomica miniserie Life’s too short, con il tipico humour britannico a sposare con risultati irresistibili il senso del ritmo del comedy drama all’americana. Un valzer tra realtà e finzione quello che vede Warwick Davis, affetto da nanismo, interpretare se stesso nella parte di un attore in crisi che cerca il rilancio trasformando la propria vita in una docu-fiction. Con l’inevitabile cascata di situazioni paradossali e l’irruzione di big di Hollywood: questa settimana Helena Bonham Carter e Steve Carell.
Mercoledì 16 luglio nuovo appuntamento con il comandante Blasco: in questo episodio di Ogni Volta Vasco il rocker di Zocca ci mostra la preparazione di uno live. Partendo dalla palestra nella quale si allena per reggere il ritmo dei suoi live forsennati e arrivando ai piccoli grandi riti che precedono l’ingresso sullo stage.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più