RICCI/FORTE

RICCI/FORTE DARLING PRIMA ASSOLUTA | TEATRO 9 – 12 ottobre Teatro Eliseo, Roma Cosa hanno in comune Eschilo, Hannah Arendt, Gregory Crewdson, Edward Hopper, Antonin Artaud e i Led Zeppelin? Il corto circuito è in “Darling”, il nuovo spettacolo di ricci/ forte in prima assoluta a Romaeuropa. Lo spunto è nell’“Orestea”, trilogia tragica che valse […]

RICCI/FORTE
DARLING
PRIMA ASSOLUTA | TEATRO
9 – 12 ottobre
Teatro Eliseo, Roma

Cosa hanno in comune Eschilo, Hannah Arendt, Gregory Crewdson, Edward Hopper, Antonin Artaud e i Led Zeppelin? Il corto circuito è in “Darling”, il nuovo spettacolo di ricci/ forte in prima assoluta a Romaeuropa. Lo spunto è nell’“Orestea”, trilogia tragica che valse a Eschilo la vittoria nel 458 a. C. delle Grandi Dionisie. Come sempre quando ricci/forte si ispirano ai classici -ricordiamo le scorribande nei testi di Christopher Marlowe-, queste vicende degli Atridi saranno punto di osservazione e trampolino di lancio per aggredire la realtà.
Con i loro lavori di impatto visivo che rasenta la violenza del teatro della crudeltà di Artaud, pompato come un ritmo funky o un riff di chitarra hard rock e plastificato come una foto di Crewdson, ricci/forte parlano sempre del nostro tempo.

http://romaeuropa.net/news/ricciforte-darling

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più