MOTUS | HENRY PURCELL / ENSEMBLE SEZIONE AUREA

MOTUS | HENRY PURCELL ENSEMBLE SEZIONE AUREA KING ARTHUR TEATRO MUSICALE 18 – 19 ottobre Teatro Argentina, Roma Teatro barocco e teatro contemporaneo: è attrazione fatale. Si rinnova in “King Arthur”, la “dramatic opera” proposta da Motus in un gioco raffinato di specchi che esalta le tensioni ricercate fra parola e canto, lotte terrene e […]

MOTUS | HENRY PURCELL
ENSEMBLE SEZIONE AUREA
KING ARTHUR
TEATRO MUSICALE
18 – 19 ottobre
Teatro Argentina, Roma

Teatro barocco e teatro contemporaneo: è attrazione fatale. Si rinnova in “King Arthur”, la “dramatic opera” proposta da Motus in un gioco raffinato di specchi che esalta le tensioni ricercate fra parola e canto, lotte terrene e forze sovrannaturali, create dal testo di John Dryden e dalla musica di Henry Purcell.
Compagnia fondata nel 1991 a Rimini da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, Motus fin dall’inizio è orientata a un linguaggio teatrale fatto, oltre che di recitazione, di scultura, disegno, video arte, musica per esplorare i testi di scrittori come Albert Camus, poeti come Reiner Maria Rilke, registi come Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini, Rainer Werner Fassbinder, drammaturghi come Samuel Beckett, William Shakespeare, fino alla tragedia classica con “Antigone”.

http://romaeuropa.net/news/motus-henry-purcell-ensemble-sezione-aurea-king-arthur/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più