Lo Strillone: Renzi contro Franceschini sul Corriere della Sera per la riforma delle soprintendenze. E poi bandi per la cultura ed Expo…

Renzi rimanda al mittente la bozza della riforma del MiBACT proposta da Dario Franceschini: un fondo su Corriere della Sera  spiega come al premier non sia piaciuta l’iniziativa autonoma del ministro, che non ha concordato i passi fondamentali della proposta; e che ha “salvato” le soprintendenze architettoniche. Contro cui il presidente, invece, chiede la mano […]

Renzi rimanda al mittente la bozza della riforma del MiBACT proposta da Dario Franceschini: un fondo su Corriere della Sera  spiega come al premier non sia piaciuta l’iniziativa autonoma del ministro, che non ha concordato i passi fondamentali della proposta; e che ha “salvato” le soprintendenze architettoniche. Contro cui il presidente, invece, chiede la mano pesante. Sulla legge anche La Stampa: secondo Giovanni De Luna penalizza l’attività di ricerca degli storici.

Due milioni di euro da Regione Lombardia per progetti di tutela del patrimonio culturale in vista di Expo: il bando di concorso è su Il Sole 24Ore; su Libero si ricorda la pittura di Alma-Tadema.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più