Lo Strillone: incendio Città della Scienza su La Stampa, indagato un custode. E poi sciopero alle cave di Michelangelo, Thorgerson a Monza…

Verso la verità sul caso dell’incendio che ha devastato, a Napoli, la Città della Scienza: su La Stampa tramonta la pista camorrista, ad essere iscritto nel registro egli indagati è un ex-custode. Mentre il CIPE stanzia oltre 33 milioni per la ricostruzione. Braccia incrociate nelle cave di marmo che costellano le Alpi Apuane: serrata su […]

Verso la verità sul caso dell’incendio che ha devastato, a Napoli, la Città della Scienza: su La Stampa tramonta la pista camorrista, ad essere iscritto nel registro egli indagati è un ex-custode. Mentre il CIPE stanzia oltre 33 milioni per la ricostruzione. Braccia incrociate nelle cave di marmo che costellano le Alpi Apuane: serrata su Corriere della Sera contro il progetto del piano di tutela proposto dalla Regione Toscana. Apprezzato dagli ambientalisti, meno dagli imprenditori eredi di una tradizione estrattiva millenaria.

Una breve su Libero per la nascita di Culture Help, soggetto a cui segnalare abusi e storture del sistema della cultura; è Luca Beatrice, su Il Giornale, a firmare la recensione per la mostra di Storm Thorgerson a Monza.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più