Lo Strillone: i segreti dei potenti dell’arte su La Repubblica. E poi i bronzi di Riace secondo Alberto Angela, l’autobiografia di Dior…

Doppia pagina su La Repubblica per raccontare le dinamiche del grande mercato dell’arte internazionale, tra collezionisti top (Gagosian, Brant, Pinault) e artisti milionari (i soliti Hirst, Koons ma anche Dan Colen). E con lucido commento a margine firmato da Bonito Oliva. Un murale a Roma contro le mafie, nel parco intitolato a Peppino Impastato: del […]

Doppia pagina su La Repubblica per raccontare le dinamiche del grande mercato dell’arte internazionale, tra collezionisti top (Gagosian, Brant, Pinault) e artisti milionari (i soliti Hirst, Koons ma anche Dan Colen). E con lucido commento a margine firmato da Bonito Oliva. Un murale a Roma contro le mafie, nel parco intitolato a Peppino Impastato: del progetto dello street artist  David Vecchiato si occupa L’Unità.

La Parigi di Dalì nelle parole di Christian Dior per La Stampa, che anticipa l’uscita in Italia dell’autobiografia del couturier; intervista ad Alberto Angela su Libero per l’arrivo in libreria del suo libro dedicato ai Bronzi di Riace. Una breve su Il Giornale per il programma di ZelbioCult, festival del comasco che quest’anno chiama Elio Fiorucci, Philippe Daverio, Uliano Lucas…

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più