DNA / ARNO SCHUITEMAKER

DNA ARNO SCHUITEMAKER THE FIFTEEN PROJECT | DUET PRIMA NAZIONALE | DANZA 5 novembre Piccolo Eliseo Patroni Griffi, Roma Arno Schuitemaker, dopo una laurea in ambito tecnologico, si diploma in danza contemporanea. Dai suoi primi studi deriva la creazione di un linguaggio che si rifà a teorie scientifiche come quella dei “neuroni specchio”. Il punto […]

DNA
ARNO SCHUITEMAKER
THE FIFTEEN PROJECT | DUET
PRIMA NAZIONALE | DANZA
5 novembre
Piccolo Eliseo Patroni Griffi, Roma

Arno Schuitemaker, dopo una laurea in ambito tecnologico, si diploma in danza contemporanea. Dai suoi primi studi deriva la creazione di un linguaggio che si rifà a teorie scientifiche come quella dei “neuroni specchio”. Il punto di partenza nel suo lavoro coreografico è da un lato la relazione che si instaura tra corpo, spazio e tempo, dall’altro quella che si formula tra performer, spettatore e coreografo.  La sua idea di creazione si basa sul here-and-now experience, ovvero sull’essere attuale dell’esperienza lì dove l’evento performativo non rappresenta qualcosa ma crea uno spazio in cui il performer/interprete vive liberamente delle azioni, per quanto predeterminate e strutturate. Il risultato è uno spazio aperto all’interpretazione, alle possibilità e alla contemplazione.

http://romaeuropa.net/news/arno-schuitemaker-the-fifteen-project-duet/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più