Scambio aperto fra arte e scrittura. A Salerno

Galleria Tiziana Di Caro, Salerno - fino al 1° agosto 2014. Prende il titolo da un libro di Renato Barilli e fa riferimento al romanzo di Louis-Ferdinand Céline. Una mostra che parla di una intertestualità che si muove ben oltre il mondo letterario.

Molteplici le voci che dialogano utilizzando il potente strumento della parola che si snoda intessendo una fitta rete di riscritture. Si vengono a incrociare percorsi che muovono i passi da contesti differenti. A partire dalla modalità e dal supporto impiegato, includendo il punto d’arrivo di una parola che si svincola dal puro ruolo di significante e che si lascia contaminare, in un aperto scambio tra arte e scrittura, la mostra Viaggio al termine della parola,  curata da Antonello Tolve, comprende nomi giovani e grandi maestri. Le opere di Tomaso Binga, Maria Adele Del Vecchio, Adelita Husni-Bey, Maria Lai, Magdalo Mussio, Damir Ocko, Lamberto Pignotti e Lina Selander dialogano intessendo fili, proponendo ri-considerazioni, auspicando incontri, ponendo interrogativi e inventando codici.

Arianna Apicella

Salerno // fino al 1° agosto 2014
Viaggio al termine della parola
a cura di Antonello Tolve
artisti: Tomaso Binga, Maria Adele Del Vecchio, Adelita Husni-Bey, Maria Lai, Magdalo Mussio, Damir Ocko, Lamberto Pignotti, Lina Selander
TIZIANA DI CARO
Via delle Botteghelle 55
089 9953141
[email protected]
www.tizianadicaro.it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Arianna Apicella

Arianna Apicella

Arianna Apicella (Salerno, 1993) ha studiato presso il liceo classico Torquato Tasso. Attualmente è iscritta all’Università degli Studi di Napoli l’Orientale dove studia cinese e inglese. Appassionata alla letteratura e alle arti visive, ha sperimentato il disegno fumettistico, l’approccio al…

Scopri di più