Lo Strillone: cultura contro mafie in Calabria su L’Unità. E poi Sky Arte produce video-arte, la Marsiglia di LeCorbusier, Rotella in mostra…

Un festival letterario e un programma di film prodotti sui terreni confiscati alla ‘ndrangheta: su L’Unità la Calabria riparte dalla cultura per provare a sconfiggere la criminalità organizzata. Tre pagine su La Repubblica per raccontare l’imminente retrospettiva su Gaetano Pesce al Maxxi di Roma. Cronache da Milano per Corriere della Sera: una manchette per il […]

Un festival letterario e un programma di film prodotti sui terreni confiscati alla ‘ndrangheta: su L’Unità la Calabria riparte dalla cultura per provare a sconfiggere la criminalità organizzata. Tre pagine su La Repubblica per raccontare l’imminente retrospettiva su Gaetano Pesce al Maxxi di Roma.

Cronache da Milano per Corriere della Sera: una manchette per il progetto che vede Sky Arte HD e Care Of produrre quattro opere di altrettanti video-artisti (Yuri Ancarani, Francesco Bertocco, Zimmerfrei e Giuseppe Fanizza; in taglio basso la recensione a caldo della mostra di Gusmão e Paiva all’Hangar Bicocca. Una breve su La Stampa per l’opening dell’omaggio di Palazzo Reale a Mimmo Rotella.

Mario Arlati in mostra a Milano e Massimo Finazzer Flory in tournée negli States con il suo show su Marinetti su Il Giornale; a tutta pagina il report da Venezia, tra Biennale di Architettura e dintorni, firmato da Vera Agosti su Libero. Vivere in una casa di LeCorbusier? A Marsiglia si può: ci spiega come Il Sole 24Ore.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più