Lo Strillone: cinque quadri con Saatchi che strozza la moglie su La Repubblica. E poi Rotella e Pomodoro a Milano, Louvre restaurato…

  Cinque quadri per ironizzare sulla causa giudiziaria intentata dalla moglie Nigella a Charles Saatchi: su La Repubblica le opere, in vendita sul sito della galleria, che ritraggono il magnate con le mani al collo dell’ex compagna. E c’è chi fa polemica: istigherebbero alla violenza.Il marchio Breguet, in orbita Swatch, sponsor di cultura per i restauri del […]

Cinque quadri per ironizzare sulla causa giudiziaria intentata dalla moglie Nigella a Charles Saatchi: su La Repubblica le opere, in vendita sul sito della galleria, che ritraggono il magnate con le mani al collo dell’ex compagna. E c’è chi fa polemica: istigherebbero alla violenza.

Il marchio Breguet, in orbita Swatch, sponsor di cultura per i restauri del Grand Louvre: su Il Sole 24Ore c’è anche spazio per i consigli di mercato, con la rivalutazione dell’ultimo periodo di Piero Dorazio. Mimmo Rotella a Palazzo Reale per le recensioni de L’Unità; la presenza e assenza degli scrittori (quelli veri!) nei salotti della tv innesca su Il Giornale la penna dinamitarda di Massimiliano Parente.

La retrospettiva milanese su Giò Pomodoro per l’Elzeviro di Sebastiano Grasso su Corriere della Sera, dove Alberto Arbasino crea paralleli intriganti tra la messa in scena dell’Elektra alla Scala e la mostra su Pontormo e Rosso Fiorentino a Palazzo Strozzi. L’erotismo in strisce di Giovanna Casotto al Museo del Fumetto di Milano e a tutta pagina su Libero

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più