La Koons-mania arriva fino ad H&M. Accordo fra l’artstar americana e la catena di abbigliamento pop-chic: in arrivo una mostra e una borsa dog-costumized…

“Per me è un progetto davvero emozionante, la possibilità di mostrare una delle mie opere più popolari a una nuova generazione di pubblico è un’esperienza entusiasmante“. Chi parla è Jeff Koons, l’opera a cui si riferisce è il suo straconosciuto Balloon-dog, ed il pubblico nuovo al quale si presenta è quello amplissimo che frequenta un […]

Per me è un progetto davvero emozionante, la possibilità di mostrare una delle mie opere più popolari a una nuova generazione di pubblico è un’esperienza entusiasmante“. Chi parla è Jeff Koons, l’opera a cui si riferisce è il suo straconosciuto Balloon-dog, ed il pubblico nuovo al quale si presenta è quello amplissimo che frequenta un popolare store di abbigliamento pop-chic. Non uno qualsiasi, ma in particolare H&M: l’artista, sempre prontissimo ad andare alla ricerca dei posti dove si muove il denaro, ha infatti stretto un accordo con la multinazionale svedese, che vedrà il suo fulcro nel flagship store newyorkese sulla Fifth Avenue.
Dal 17 luglio, in anticipo rispetto alla grande retrospettiva che si aprirà al Whitney Museum, tutta la boutique ospiterà una mostra di Koons. Che per l’occasione lancerà un’edizione limitata – in vendita online e solo nei magazzini H&M di New York, Los Angeles e Dallas – di una borsa raffigurante proprio il suo Balloon-dog: c’è da scommettere che si scatenerà la caccia all’acquisto…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più