Basel Updates: il meteo degli art-lovers. Tempo discreto e temperature primaverili in Svizzera per l’attesissima fair week

A giugno in occasione di Art Basel gli appassionati di contemporaneo si trasferiscono armi e bagagli a Basilea e nei suoi paraggi per godersi la fiera d’arte più accreditata al mondo. I fatidici giorni di apertura al pubblico sono quest’anno dal 19 al 22, quindi è fondamentale capire che tempo farà in settimana da quelle parti. […]

A giugno in occasione di Art Basel gli appassionati di contemporaneo si trasferiscono armi e bagagli a Basilea e nei suoi paraggi per godersi la fiera d’arte più accreditata al mondo. I fatidici giorni di apertura al pubblico sono quest’anno dal 19 al 22, quindi è fondamentale capire che tempo farà in settimana da quelle parti. Diciamo subito che l’estate incipiente sta nidificando altrove: l’alta pressione oceanica si è trasferita da qualche giorno sulle isole britanniche, mentre quella afro-mediterranea sta per fare di nuovo capolino sull’Italia, da sud.
Questo significa che il cuore continentale d’Europa godrà in questo frangente di temperature ancora solo primaverili, e persino di qualche debole pioggia, anche per i postumi di una ferita depressionaria consistente. Ottime notizie insomma per chi temeva il solleone: in terra elvetica il tempo sarà nel complesso discreto, con cieli via via più tersi, ma non si raggiungeranno neppure in pieno giorno i 25 gradi.

– Pericle Guaglianone

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Pericle Guaglianone

Pericle Guaglianone

Pericle Guaglianone è nato a Roma negli anni ’70. Da bambino riusciva a riconoscere tutte le automobili dalla forma dei fanali accesi la notte. Gli piacevano tanto anche gli atlanti, li studiava ore e ore. Le bandiere erano un’altra sua…

Scopri di più