Art Digest: tutti in gamba con Ai Weiwei. Svizzera, nuova Mecca dei falsari. Vi racconto il mio Banksy-show

È l’ultimissima moda in campo di meme su internet. E l’ha lanciata un personaggio ben noto alle cronache artistiche, un certo Ai Weiwei: che pubblica foto di persone con una gamba sollevata a simulare un fucile… (theguardian.com) Un Rothko falsificato alla perfezione? 400mila euro. A pochi giorni dal via ad Art Basel, emerge un intrigo […]

È l’ultimissima moda in campo di meme su internet. E l’ha lanciata un personaggio ben noto alle cronache artistiche, un certo Ai Weiwei: che pubblica foto di persone con una gamba sollevata a simulare un fucile… (theguardian.com)

Un Rothko falsificato alla perfezione? 400mila euro. A pochi giorni dal via ad Art Basel, emerge un intrigo internazionale di opere d’arte contraffatte scoperto ad aprile in Svizzera… (elpais.com)

Il Senato USA ha confermato la nomina del presidente Obama, avvenuta in febbraio: sarà Jane Chu, già presidente e CEO del Kauffman Center for the Performing Arts di Kansas City, il chairman del National Endowment for the Arts… (washingtonpost.com)

È la prima grande retrospettiva delle opere di Banksy mai realizzata, aperta a Londra da Sotheby ‘s S/2. La racconta in video il curatore Steve Lazarides, ex agente del graffitista… (telegraph.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più