Art Digest: Jeff, che ci fai arrampicato su quella cisterna? Fiat Detroit Institute of Art. Anche i muri gridano: Fifa Fuck!

Jeff Koons, Catherine Opie, Carrie Mae Weems. Saranno loro i primi artisti protagonisti del Water Project, progetto d’arte pubblica che questa estate vedrà come “supporti” i serbatoi d’acqua sparsi per New York… (artnews.com) Ford, GM, Chrysler. Viene dal mondo delle automobili (e un po’, quindi, anche dall’Italia via Fiat) l’ancora di salvataggio per le collezioni […]

Jeff Koons, Catherine Opie, Carrie Mae Weems. Saranno loro i primi artisti protagonisti del Water Project, progetto d’arte pubblica che questa estate vedrà come “supporti” i serbatoi d’acqua sparsi per New York… (artnews.com)

Ford, GM, Chrysler. Viene dal mondo delle automobili (e un po’, quindi, anche dall’Italia via Fiat) l’ancora di salvataggio per le collezioni Detroit Institute of Art, con un contributo di 26 milioni di dollari… (nytimes.com)

Novità in casa (Musée) Picasso: il nuovo direttore sarà Laurent Le Bon, attualmente a capo del Centre Pompidou-Metz. Prenderà il posto di Anne Baldassari, dimissionata anche a causa delle lungaggini nella riapertura del museo… (lemonde.fr)

Fifa Fuck è forse lo slogan più garbato. Alla vigilia dell’inaugurazione della Coppa del Mondo di calcio in Brasile, si scatena anche la street art a tema: e non proprio con toni entusiastici… (theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più