Una app spaziale per Milano. Perdersi tra i quartieri, gli edifici e i luoghi d’arte cittadini, giocando con la nuova UFO #Landingon

Conoscere Milano, in una maniera nuova. Sfruttando prospettive insolite, metodi e approcci mai banali, né barbosi. Tutto grazie ad una app interattiva, come da ultimi trend della comunicazione digitale a misura di turista, viaggiatore e cittadino. UFO #Landingon si rivolge a curiosi di tutte le età, che abbiano voglia di seguire percorsi inediti lungo le vie […]

Conoscere Milano, in una maniera nuova. Sfruttando prospettive insolite, metodi e approcci mai banali, né barbosi. Tutto grazie ad una app interattiva, come da ultimi trend della comunicazione digitale a misura di turista, viaggiatore e cittadino. UFO #Landingon si rivolge a curiosi di tutte le età, che abbiano voglia di seguire percorsi inediti lungo le vie della metropoli meneghina: un’esperienza smart, leggera, intuitiva, in continuo aggiornamento, basata sull’interazione e il gioco, con mappe agili e complete di tutti i quartieri milanesi.
Una serie di itinerari dedicati consente si seguire dei fil rouge tematici che collegano edifici, monumenti, presenze artistiche e realtà culturali, all’interno di circuiti tradizionali, ma anche lungo traiettorie meno note e un po’ di nicchia. Passeggiare e conoscere, dunque, ma anche giocare: grazie a domande, sfide e percorsi didattici, sarà possibile mettersi sulle tracce di indizi nascosti, sfidandosi con punti, classifiche e premi. Il tutto nel segno di una divertente grafica pop, ispirata allo spazio e al mondo degli Ufo. Senza dimenticare la condivisione sui social e la costruzione di percorsi personalizzati, in base ad esigenze, desideri, curiosità e geolocalizzazioni particolari.
UFO #Landingon, prodotta da Marte Milano Arte, è stata realizzata in collaborazione con diverse istituzioni locali e regionali: dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci alla Pinacoteca e Biblioteca Ambrosiana, dallo Studio Museo Vico Magistretti all’Archivio Consagra, dallo Studio Garutti alla Casa Museo Bagatti Valsecchi, dal Portale del Turismo del Comune di Milano alla Pinacoteca del Castello Sforzesco. Per saperne di più e testare immediatamente il funzionamento della app, la presentazione è fissata per lunedì 5 maggio, alle 17, nella Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan, a Milano.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più