Lo Strillone: rimossa su Corriere della Sera la direttrice del Musée Picasso. E poi Parmigianino in America, Alice Pasquini street artist…

A pagare per tutti, su Corriere della Sera, è Anne Baldassari: rimossa dall’incarico la direttrice del Museo Picasso di Parigi dopo le polemiche sullo slittamento, da giugno a ottobre, della riapertura di una collezione chiusa per restauri nel 2009. Libero a Londra: ritorna alla Tate Modern la tela di Rothko vandalizzata due anni fa, tornata […]

A pagare per tutti, su Corriere della Sera, è Anne Baldassari: rimossa dall’incarico la direttrice del Museo Picasso di Parigi dopo le polemiche sullo slittamento, da giugno a ottobre, della riapertura di una collezione chiusa per restauri nel 2009. Libero a Londra: ritorna alla Tate Modern la tela di Rothko vandalizzata due anni fa, tornata al suo antico splendore.

È firmato da Luca Beatrice il coccodrillo che Il Giornale dedica alla scomparsa di Hans Ruedi Giger, mastro del surrealismo fantascientifico che ha portato alla nascita dell’Alien di Ridley Scott. Arte al femminile su L’Unità: una pagina per ricordare Giulietta Masina e raccontare la mostra che Roma dedica all’attrice; un’altra per incontrare Alice Pasquini, street artist divisa tra la Capitale e New York.

Quotidiano Nazionale scopre al largo di Haiti il relitto della Santa Maria, la mitica caravella di Colombo; Il Fatto Quotidiano a Ginevra per la performance di Marina Abramović. Su La Stampa lo sbraco del Parmigianino nella Grande Mela: in mostra alla Frick Collection la sua Schiava turca.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più