Lo Strillone: Ligabue suona per i musei di Reggio su Quotidiano Nazionale. E poi rinasce l’Orient Express, ricordando Hemingway, Parks a Verona…

Tre brani strumentali inediti di Luciano Ligabue in dono ai nuovi musei di Reggio Emilia, la colonna sonora d’autore è su Quotidiano Nazionale. Oggi in scena il convegno nazionale del FAI: ne dà notizia La Repubblica. Mostre: Libero a Verona per le foto di Gordon Parks, Corriere della Sera a Palazzo Strozzi per il rapporto […]

Tre brani strumentali inediti di Luciano Ligabue in dono ai nuovi musei di Reggio Emilia, la colonna sonora d’autore è su Quotidiano Nazionale. Oggi in scena il convegno nazionale del FAI: ne dà notizia La Repubblica. Mostre: Libero a Verona per le foto di Gordon Parks, Corriere della Sera a Palazzo Strozzi per il rapporto tra Pontormo e Rosso Fiorentino.

Rinasce il mito dell’Orient Express, i retroscena della nuova operazione speculativa sull’effetto romantico della nostalgia su L’Unità; revival anche su Il Giornale: intervista a John Hemingway, ospite in Italia del festival èStoria, che racconta aneddoti e intimità di nonno Ernest.

Cartier mette in mostra i suoi gioielli a Parigi e su Sette, omaggio dei Musei Capitolini a Michelangelo per Il Venerdì. Oltre la Cina: Prato rinasce con la cultura secondo Panorama; la grande mostra sul contemporaneo africano ora a Ginevra nelle recensioni de L’Espresso.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più