Lo Strillone: Franceschini su La Repubblica reintroduce a scuola la storia dell’arte. E poi grattacieli inutili, ottant’anni per Marina Cicogna…

La storia dell’arte tornerà tra i banchi di scuola, ed ogni istituto adotterà un monumento: si rimbocca le maniche Dario Franceschini, che confessa a La Repubblica i suoi nuovi piani per il Ministero dei Beni Culturali. Una inutile corsa verso il cielo quella di cui racconta Il Sole 24Ore: secondo cui il 27% della superficie […]

La storia dell’arte tornerà tra i banchi di scuola, ed ogni istituto adotterà un monumento: si rimbocca le maniche Dario Franceschini, che confessa a La Repubblica i suoi nuovi piani per il Ministero dei Beni Culturali. Una inutile corsa verso il cielo quella di cui racconta Il Sole 24Ore: secondo cui il 27% della superficie dei grattacieli più alti del mondo risulta non occupabile.

Gli ottant’anni di Marina Cicogna, signora della moda e del cinema, in apertura di pagina su Corriere della Sera; a Roma e su Libero si lavora per un museo dedicato ai soldati italiani della Seconda Guerra Mondiale internati nei lager. Una breve su Il Giornale per l’apertura all’Università La Sapienza della Triennale di Arti Visive.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più