Cannes Updates: cibo tra le onde, con la Trattoria S. Pellegrino. E un giro al Palais des Festivals. L’economia del cinema? In difficoltà…

Lunedì all’insegna di un fantastico appuntamento organizzato dalla S.Pellegrino: Trattoria al mare. Direttamente dalla spiaggia del Majestic Barrière Hotel partivano motoscafi con tavole apparecchiate e tanto di cameriere personale. In giro per la Costa Azzurra con le delizie sfornate dallo chef fiorentino Marco Stabile, patron del noto ristorante Ora d’Aria, a due passi da Ponte […]

Lunedì all’insegna di un fantastico appuntamento organizzato dalla S.Pellegrino: Trattoria al mare. Direttamente dalla spiaggia del Majestic Barrière Hotel partivano motoscafi con tavole apparecchiate e tanto di cameriere personale. In giro per la Costa Azzurra con le delizie sfornate dallo chef fiorentino Marco Stabile, patron del noto ristorante Ora d’Aria, a due passi da Ponte Vecchio. Le portate? Arrivavano ancora calde da una moto ad acqua. Peccato per la pioggia che ha chiuso l’evento con un giorno di anticipo.

Con la nuova settimana sono partiti i primi bilanci anche per il mercato: da quanto appreso dagli addetti ai lavori, di movimento se n’è visto poco. I tre piani, di solito stracolmi di gente, erano semideserti. Gadget pochissimi, gente che compra altrettanto. Un flop, a confronto con le precedenti edizioni. Sarà forse colpa della rivoluzione digitale? Certp è che mentre aumenta in maniera esponenziale il numero degli aspiranti registi, pare che la gente, per tutta risposta, veda meno film. Almeno nelle sale. E l’intera economia del settore ne risente. O magari sarà colpa di piattaforme come Time4popcorn, che – come sentenziato dai più catastrofisti – potrebbe decretare la fine di Hollywood. Un tema importante, su cui torneremo prestissimo.

–  Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più