San Nicola show al Teatro Margherita. Ce lo portano Paolo Consorti e Pinuccio, star di Youtube: immagini dalla Rebellio Patroni formato pasquale…

Scatti dal Teatro Margherita di Bari, dove ieri sera – 16 aprile, con la cura di Giusy Caroppo e nell’ambito di Intramoenia Extra Art – ha inaugurato la personale di Paolo Consorti Holy Adriatic, tra molti volti noti del mondo dell’arte, della politica locale e tanti appassionati o semplici curiosi. Tappa del ciclo Rebellio Patroni, […]

Scatti dal Teatro Margherita di Bari, dove ieri sera – 16 aprile, con la cura di Giusy Caroppo e nell’ambito di Intramoenia Extra Art – ha inaugurato la personale di Paolo Consorti Holy Adriatic, tra molti volti noti del mondo dell’arte, della politica locale e tanti appassionati o semplici curiosi. Tappa del ciclo Rebellio Patroni, inaugurato in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, che ha visto le opere dell’artista di San Benedetto del Tronto viaggiare attraverso lo Stivale, tra Napoli e Milano, il Veneto e infine la Puglia, rappresenta lo spirito adriatico, ma anche nazionale, attraverso la reinterpretazione e riattualizzazione dei suoi Santi.
Le storie della fede sono qui spesso impersonate da personaggi famosi del mondo dello spettacolo, da Elio – quello delle Storie Tese – a Giobbe Covatta, e parlano, infatti, di mali moderni. Così come fa, nella performance a conclusione della serata, inframmezzata dagli interventi musicali di musicisti come Gerardo Casiello, tra gli altri, Alessio Giannone alias Pinuccio – noto per il suo personaggio Pinuccio chiama – che interpreta San Nicola, santo protettore di Bari. Ecco le foto della serata…

– Santa Nastro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più