Salone Updates: vacanza nel Salento per il Lucky Strike Designer Award. Che in occasione del Salone presenta ufficialmente la nuova patnership tra Puglia e Loewy Foundation: ecco immagini e video

Sta per concludersi la IX edizione del Lucky Strike Talented Designer Award che premia, da un decennio a questa parte, la miglior tesi universitaria in campo di design. La Raymond Loewy Foundation, ideatrice del contest, introduce per questa edizione un nuovo appuntamento nella settimana della design week milanese per far incontrare i rappresentanti della regione […]

Sta per concludersi la IX edizione del Lucky Strike Talented Designer Award che premia, da un decennio a questa parte, la miglior tesi universitaria in campo di design. La Raymond Loewy Foundation, ideatrice del contest, introduce per questa edizione un nuovo appuntamento nella settimana della design week milanese per far incontrare i rappresentanti della regione Puglia, nuova patner del progetto, con giurati e finalisti. L’incontro si è svolto ieri, mercoledì 9 aprile, in una delle sale Lem del nuovo polo fieristico milanese. E la Puglia, che ospiterà il 22 maggio la premiazione del Lucky Strike, si sta muovendo su più fronti nel campo del design, come l’assessore Lorena Capone racconta ai microfoni di Artribune.

Mentre l’assessore Capone ha introdotto il nuovo progetto NIDI, nato proprio per incentivare e finanziare le imprese dei progettisti emergenti.

Alcuni dei membri della giuria presieduta da Milena Mussi, general manager Studio Iosa Ghini Associati e composta da Valia Barriello, architetto e design editor per Artribune, Giulio Cappellini, art director e progettista Cap Design Spa, Mauro Guzzini, chief product & innovation officer Teuco, Michael Erlhoff, preside fondatore della Köln International School of Design e Lev Libeskind, Ceo Libeskind Design, hanno illustrato ai finalisti quali possono essere le vie per affacciarsi nel mondo del lavoro e hanno risposto alle domande dei giovani progettisti.
I progetti rimasti in gara sono: The Arch- Kitchen Scale (Stefano Panterotto- Politecnico Milano); Biglie Parlanti (Mattia Cattaneo- Politecnico Milano); Il Creativo Perfetto (Matteo Bronzino, Simone Giraudo, Efrem Lingua, Laura Lisa- IAAD Torino); Impressioni di Luce (Maria Serena Badessa- Politecnico di Milano); Insect Park (Rosaria Falco- II Università di Napoli Luigi Vanvitelli); Keeper Life Friends (Giovanna Rubino Amati- Università La Sapienza Roma); Mirabilandia Is Green (Daniele Locci, Federico Martorana, Omar Meletti- Politecnico di Torino); Moov Box (Roberto Maurizio Paura, Gilles Traditi, Francesco Mammetti-ISIA Roma); Standup-Think Globally Act Locally (Arianna Sbaffi, Università Camerino); Terrarium Living Maps (Damiano Gui, IUAV Venezia). Il video di presentazione di ogni tesi finalista è visibile sul sito del Blog della fondazione www.raymondloewyfoundation.it/blog e può essere votato. La novità dell’anno, infatti, è che il progetto più votato vincerà un ulteriore premio di 1500 euro…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più