Salone Updates: Sky Arte HD porta il design in Piazza Affari. All’ombra del dito di Maurizio Cattelan la stazione per il bike-sharing gratuito offerto dal canale tv; in attesa dell’installazione video di Yuri Ancarani

Avete una vaga idea di cosa voglia dire cercare parcheggio in Zona Tortona in un normale e banalissimo giorno feriale? Prendete quella dose di stress e moltiplicatela per qualche migliaio di volte: siamo in clima Fuorisalone, gente! Fattore che trasforma i mezzi pubblici in scatole di sardine e rende la caccia al taxi degna di […]

Avete una vaga idea di cosa voglia dire cercare parcheggio in Zona Tortona in un normale e banalissimo giorno feriale? Prendete quella dose di stress e moltiplicatela per qualche migliaio di volte: siamo in clima Fuorisalone, gente! Fattore che trasforma i mezzi pubblici in scatole di sardine e rende la caccia al taxi degna di una sfida all’Ok Corral. Che fare, allora? Rinunciare alla scorpacciata di eventi che per sette giorni trasformano Milano nella capitale mondiale del design? Oppure trottare da un capo all’altro della città con passo da maratoneta? Per un’alternativa agile e veloce l’appuntamento è in Piazza Affari, tutti i giorni dalle 10 del mattino fino alle 20 (da oggi, martedì 8 aprile, a domenica 13): è all’ombra del famigerato dito alzato da Maurizio Cattelan che trova spazio la stazione per il bike-sharing gratuito offerto da Sky Arte HD. Una decina i mezzi a disposizione, con tanto di caschetto customizzato per l’occasione, da prendere in prestito e usare su e giù per la città; scoprendo così a che punto sono i lavori per le piste ciclabili che nelle intenzioni dovrebbero, in ottica Expo, insegnare a Milano i modelli per una mobilità più dolce.
Nel cuore economico e finanziario d’Italia fervono intanto i preparativi in vista dell’evento che accenderà, da mercoledì 9 aprile, le notti del Fuorisalone. Gli chef dello street food hanno già predisposto i propri camioncini e lo stand di Toilet Paper la dice lunga sulla regia di ciò che accadrà nei prossimi giorni. C’è naturalmente lo zampino della “factory” di Cattelan nell’operazione L.O.V.E.R.S., con Yuri Ancarani a produrre un lavoro originale commissionato proprio da Sky Arte HD; trattasi di installazione video, chiamata a giocare con la superficie del dito che fronteggia Palazzo Mezzanotte. Trasformata in inedita tela per videomapping.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più