Lo Strillone: tagli al Louvre su Italia Oggi, niente sezione d’arte bizantina. E poi droni archeologici, Wim Wenders fotografo, inediti shakespeariani…

Salta il progetto di un dipartimento per l’arte bizantina al Louvre: taglio del 2,5% del budget e 36milioni in meno nei prossimi tre anni per il museo, stando a quanto riporta Italia Oggi. Prosegue su Il Giornale la riflessione a più voci sulla proposta del sindaco PD di Predappio di allestire nella fu Casa del […]

Salta il progetto di un dipartimento per l’arte bizantina al Louvre: taglio del 2,5% del budget e 36milioni in meno nei prossimi tre anni per il museo, stando a quanto riporta Italia Oggi. Prosegue su Il Giornale la riflessione a più voci sulla proposta del sindaco PD di Predappio di allestire nella fu Casa del Fascio un museo – sarebbe il primo in Italia – dedicato al Ventennio.

Su Avvenire gli stralci del volume che Luca Frigerio dedica ai favolosi bestiari medievali; la mostra del Wim Wenders fotografo a Roma e su Il Fatto Quotidiano.

Riscoperte: spunta a New York e su Quotidiano Nazionale il dizionario usato da Shakespeare; La Stampa torna a Parigi per il Lucio Fontana svelato dalla Galleria Tornabuoni. Libero spiega come si usano i droni per scoprire aree archeologiche altrimenti di difficile identificazione.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più