Lo Strillone: polemiche su La Stampa per il “nuovo” MoMA. E poi a Firenze il Museo del Novecento, Fontana riscoperto, e-book d’arte…

Il New York Times contro la nuova politica del MoMA: La Stampa e La Repubblica riprendono le polemiche che impazzano negli Stati Uniti, dove non piace all’establishment culturale la svolta verso un edutainment troppo sbilanciato verso l’intrattenimento. Intanto apre a fine aprile a Firenze il Museo del Novecento: una pagina su L’Unità per presentare gli […]

Il New York Times contro la nuova politica del MoMA: La Stampa e La Repubblica riprendono le polemiche che impazzano negli Stati Uniti, dove non piace all’establishment culturale la svolta verso un edutainment troppo sbilanciato verso l’intrattenimento. Intanto apre a fine aprile a Firenze il Museo del Novecento: una pagina su L’Unità per presentare gli spazi e la collezione.

Editoria: il business dei cataloghi d’arte si sposta su Libero dalle tipografie agli e-book; Corriere della Sera festeggia gli ottant’anni di Flash Gordon.

Se ne erano perse tracce, oggi rispunta in mostra nelle sale parigine della Galleria Tornabuoni: una breve su Il Giornale per ritrovare Le Jour di Lucio Fontana, con tanto di documentario che ne racconta la realizzazione; nella Ville Lumière anche Quotidiano Nazionale, per la convention sui tatuaggi assunti a espressione d’arte contemporanea.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più