Lo Strillone: Banksy fa discutere a Bristol e su La Stampa. E poi Favara rinasce con l’arte, Piano negli USA, collezionismo bresciano…

Si litiga a Bristol per l’ultimo Banksy: su La Stampa la battaglia tra il sindaco della città (che vuole lasciare l’opera dove sta) e il centro giovanile al cui esterno è stata creata l’opera, che vorrebbe monetizzarla per garantire la propria attività e scongiurare una possibile chiusura. La Repubblica a Palazzo Sciarra per i grandi […]

Si litiga a Bristol per l’ultimo Banksy: su La Stampa la battaglia tra il sindaco della città (che vuole lasciare l’opera dove sta) e il centro giovanile al cui esterno è stata creata l’opera, che vorrebbe monetizzarla per garantire la propria attività e scongiurare una possibile chiusura.

La Repubblica a Palazzo Sciarra per i grandi pennelli inglesi: in mostra Hogart, Turner & friends; i capolavori del collezionismo bresciano – da Savoldo a Moretto – in mostra su Libero e a Palazzo Martinengo. Corriere della Sera torna negli States per il progetto di Renzo Piano per il nuovo Harvard Art Museum.

Reportage da Favara per L’Unità: ecco come una sonnacchiosa comunità della Sicilia riattiva la propria socialità grazie all’arte contemporanea. Il Giornale a Ostia antica, area archeologica che merita più attenzioni da parte del turismo culturale

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più