Gallerie italiane in Belgio. Oltre a quelle presenti ad Art Brussels, c’è chi resta in pianta stabile: Canal05 si racconta in video…

C’è tanta Italia a Bruxelles. Noi di Artribune l’abbiamo detto più di una volta: il Belgio sta diventando una delle piazze più interessanti per l’arte contemporanea. Ed uno dei luoghi in cui essere, non solo durante la fiera. Proseguendo idealmente la nostra inchiesta, apparsa sulle pagine di Artribune Magazine, Galleristi In&Out, continuiamo a seguire inoltre […]

C’è tanta Italia a Bruxelles. Noi di Artribune l’abbiamo detto più di una volta: il Belgio sta diventando una delle piazze più interessanti per l’arte contemporanea. Ed uno dei luoghi in cui essere, non solo durante la fiera. Proseguendo idealmente la nostra inchiesta, apparsa sulle pagine di Artribune Magazine, Galleristi In&Out, continuiamo a seguire inoltre le tracce dei professionisti che decidono di aprire il proprio spazio non nel Bel Paese, ma qui, dove in questi giorni si tiene una delle fiere più interessanti dell’agenda internazionale.
Come i titolari di Canal05, una galleria che sceglie la città belga come suo luogo natio. Inaugurata a febbraio 2014, con una mostra a cura di Raffaele Gavarro, la Canal05 è situata nella ex sede della galleria Vidal Cuglietta, nei dintorni di rue Dansaertstraat, una delle zone più interessanti della città. Jacopo Morelli e Federico Corradazzo, i giovanissimi fondatori, raccontano ai microfoni di Artribune le motivazioni, il contesto in cui operano, il mercato, i collezionisti, il rapporto con l’Italia…

– Santa Nastro

www.canal05.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più