Sky Arte update: Marco Baliani ci porta nei “Camerini” dei grandi del teatro italiano, da Stefano Accorsi a Pierfrancesco Favino. Un viaggio nei segreti del dietro le quinte; la magia di piccoli riti e scaramanzie

Ci ha mostrato, con Sky Arte @ Piccolo, come si costruisce uno spettacolo; e ci ha svelato le aspettative e le ambizioni dei ragazzi di una delle scuole di recitazione più importanti d’Italia con Attori o corsari. Ha chiesto ai volti noti della scena di mettersi in gioco con gli sketch di Atto Unico; ora […]

Ci ha mostrato, con Sky Arte @ Piccolo, come si costruisce uno spettacolo; e ci ha svelato le aspettative e le ambizioni dei ragazzi di una delle scuole di recitazione più importanti d’Italia con Attori o corsari. Ha chiesto ai volti noti della scena di mettersi in gioco con gli sketch di Atto Unico; ora torna a teatro, offrendoci una finestra unica e privilegiata. Parte venerdì 7 marzo alle 21.10 Camerini, la serie che vede Sky Arte HD incontrare in modo inedito i maggiori interpreti della scena italiana. Che si mettono a nudo, raccontando piccoli riti e scaramanzie, ma al tempo stesso svelando i segreti del mestiere e aprendosi confidando la propria visione dell’arte.
È un luogo tanto intimo e privato, il camerino, che sarebbe impensabile violarlo con l’aggressività delle telecamere senza la mediazione, il filtro di chi quell’ambiente lo conosce come le proprie tasche. Una veste inedita quella cucita addosso a Marco Baliani, straordinario interprete del teatro di narrazione; non un conduttore nel senso classico del termine, semmai un compagno di viaggio, moderno cantastorie che ci aiuta a entrare in sintonia con caratteri, personalità e sensibilità tra loro differenti. Quella di Stefano Accorsi, cui è dedicata la prima puntata della serie; e quella dei vari Emma Dante e Pippo Del Bono, Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani; Pierfrancesco Favino e Valerio Mastrandrea.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
www.arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più