Milano Updates: un premio per due. Massimo Grimaldi (Galleria Zero) e Armin Linke (Galleria Vistamare) vincono ex aequo a MiArt il Premio Rotary Club Milano Brera

La shortlist era di assoluto rispetto, con in corsa Luca Francesconi (Galleria Fluxia – Milano), Massimo Grimaldi (Galleria Zero – Milano), Elad Lassry (Galleria Massimo De Carlo – Milano), Armin Linke (Galleria Vistamare/Benedetta Spalletti – Pescara). E alla fine infatti la giuria del Premio Rotary Club Milano Brera ha optato per un ex aequo, assegnano […]

La shortlist era di assoluto rispetto, con in corsa Luca Francesconi (Galleria Fluxia – Milano), Massimo Grimaldi (Galleria Zero – Milano), Elad Lassry (Galleria Massimo De Carlo – Milano), Armin Linke (Galleria Vistamare/Benedetta Spalletti – Pescara). E alla fine infatti la giuria del Premio Rotary Club Milano Brera ha optato per un ex aequo, assegnano da vittoria a Linke – per Carlo Scarpa, negozio Olivetti – Piazza San Marco Venezia, 2013, (stampa fotografica su alluminio) – e Grimaldi, per Farid Rahimi’s project for abstract video, 2014 (otto disegni, in box di metacrilato).
Armin Linke, uno tra i maggiori fotografi della sua generazione, riesce in una sola immagine ad evocare sinteticamente un preciso momento della realtà culturale italiana, in cui il design ha espresso al massimo grado valori etici ed estetici altamente innovativi del nostro Paese”, ha motivato la giuria, composta da Laura Cherubini, Christian Marinotti e Cristiana Perrella. “Etica ed estetica sono i valori alla base anche dell’altro lavoro premiato, quello di Massimo Grimaldi, artista che si è affermato proprio per questo sulla scena internazionale. Relazione che qui si esprime nella progettazione di un oggetto funzionale destinato a ospitare l’opera di altri artisti”.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più