Milano Updates: Step Art Fair, raccontata dal direttore artistico Valerio Dehò. Videointervista e prime immagini dalla fiera alla Fabbrica del Vapore

Ultima messa a punto fra i corridoi di Step Art Fair, la fiera “consorella” di Miart che quest’anno giunge alla sua quinta edizione alla Fabbrica del Vapore, nel suggestivo spazio della Cattedrale. L’opening è previsto oggi – 28 marzo – alle 17, e ancora negli stand fervono gli allestimenti: incuriosisce il progetto Arte e scienza, […]

Ultima messa a punto fra i corridoi di Step Art Fair, la fiera “consorella” di Miart che quest’anno giunge alla sua quinta edizione alla Fabbrica del Vapore, nel suggestivo spazio della Cattedrale. L’opening è previsto oggi – 28 marzo – alle 17, e ancora negli stand fervono gli allestimenti: incuriosisce il progetto Arte e scienza, proposto assieme alla Scuola di Pittura di Brera, con gli studenti dell’Accademia chiamati a realizzare opere, che saranno esposte durante i giorni di Step, “frutto di una sinergia tra artisti, scienziati, studiosi, docenti e storici dell’arte che analizzeranno concetti e immagini provenienti dal mondo della natura e degli animali”.

Noi intanto abbiamo chiesto al direttore artistico Valerio Dehò di illustrarci in anteprima il carattere dell’evento: ve lo proponiamo nella videointervista, assieme a una primissima fotogallery…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più