Lo Strillone: Pompei tra riaperture eccellenti e nuovi crolli su la Stampa. E poi El Lissitzky al MART nella recensione di Barilli, codici on-line per la Biblioteca Vaticana, all’Armory Show grandi vendite per Bonalumi…

Riaprono le case di Telefo e Lucrezio Frontone, ma nel frattempo vengono giù altri muri in altre aree zone dell’area archeologica: nuove dallo stillicidio di Pompei su La Stampa. E Klimt dove sarebbe? Libero stronca la mostra di Palazzo Reale: mancano le opere più importanti. L’Unità manda Renato Barilli al MART di Rovereto per recensire […]

Riaprono le case di Telefo e Lucrezio Frontone, ma nel frattempo vengono giù altri muri in altre aree zone dell’area archeologica: nuove dallo stillicidio di Pompei su La Stampa.

E Klimt dove sarebbe? Libero stronca la mostra di Palazzo Reale: mancano le opere più importanti. L’Unità manda Renato Barilli al MART di Rovereto per recensire la mostra su El Lissitzky, Avvenire a Firenze per Pontormo in dialogo con Rosso. La Repubblica a Roma: la Biblioteca Vaticana digitalizza e diffonde in rete i suoi manoscritti più preziosi.

L’Espresso alla Galleria d’Arte Moderna di Milano per le carte della collezione UBS selezionate da Francesco Bonami; Caravaggio in trasferta a Hong Kong su Il Venerdì, Bonalumi conquista l’Armory Show su Sette. Da 300 a Pompei: su Panorama lo strano concetto di una Storia sempre più fantasy.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più