Lo Strillone: nepotismo alla fiorentina su Il Fatto Quotidiano, che non ci vede chiaro sulla curatela della mostra a Palazzo Vecchio affidata ad un’amica di Renzi. E poi scoppia la Frida-mania, il Veronese incanta Londra, presentata la Biennale del Disegno di Rimini…

Come fa una filosofa di soli ventisei anni, con curriculum assai spoglio in tema di curatela, a firmare una mostra importante in una città italiana altrettanto importante? Il Fatto Quotidiano riprende la domanda posta a Firenze da alcuni consiglieri di minoranza, che chiedono conto sul merito che ha portato Francesca Campana Comparini a curare la […]

Come fa una filosofa di soli ventisei anni, con curriculum assai spoglio in tema di curatela, a firmare una mostra importante in una città italiana altrettanto importante? Il Fatto Quotidiano riprende la domanda posta a Firenze da alcuni consiglieri di minoranza, che chiedono conto sul merito che ha portato Francesca Campana Comparini a curare la mostra su Pollock e Michelangelo a Palazzo Vecchio. C’entra qualcosa il fatto che la ragazza sarebbe in procinto di convolare a nozze con Marco Carrai, amicissimo di Matteo Renzi?

Apertura di pagina su L’Unità per la sorprendente mostra che vede i Vichinghi sbarcare al British Museum; a Londra anche La Stampa, che in attesa del suo grande ritorno alla Gran Guardia svela i capolavori del Veronese alla National Gallery.

Quotidiano Nazionale lancia la “Frida mania”, raccontando gli eventi collaterali all’appuntamento romano con le opere di Kahlo, celebrate anche su La Repubblica. Presentazione milanese per la prossima Biennale dei Disegno di Rimini: i dettagli su Libero.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più