Böcklin e Munch, passeggiate e bird-watching. Mix inediti per un weekend nel Polesine: vi ci portano i “Percorsi” del prossimo Artribune Magazine

Arte, ville, buon cibo, paesaggi, religione, teatro di strada e tanto cinema. Vi interessa, come menù? La stagione è molto clemente, la Primavera ormai è iniziata da un bel po’, e con essa la voglia di uscire di casa, magari per un bel weekend a base di arte, natura e gastronomia. Ecco dunque che giungono […]

Arte, ville, buon cibo, paesaggi, religione, teatro di strada e tanto cinema. Vi interessa, come menù? La stagione è molto clemente, la Primavera ormai è iniziata da un bel po’, e con essa la voglia di uscire di casa, magari per un bel weekend a base di arte, natura e gastronomia. Ecco dunque che giungono a pennello i “Percorsi” che ad ogni numero vi offre Artribune Magazine: che stavolta mette nel mirino il Polesine, con estensione fino a Ferrara.
Ma cosa si intende per Polesine? Soprattutto – chiarisce Santa Nastro nell’articolo – la Provincia di Rovigo, che si estende fino al Delta del Po “e che vi consigliamo di visitare se, nelle vostre rotte verso la Biennale Architettura a Venezia, avrete qualche giorno da dedicare alle vacanze”. Paesaggio naturale straordinario, escursioni e del bird-watching, ma anche imperdibili occasioni culturali. “Ad esempio, a Palazzo Roverella è in corso fino al 22 giugno una mostra che mette a confronto le teste di serie Böcklin, Klimt, Munch con la pittura italiana. Intitolata L’ossessione nordica, cerca di raccontare come l’influsso spirante dal nord, dalla Scandinavia, abbia ispirato gli artisti nostri connazionali…”. E le suggestioni della tavola? Per tutto il resto, le risposte le troverete fra le pagine del magazine…

Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune Magazine

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più