Una nuova galleria a Brescia. Pittura, scultura e gioielli d’artista. Nasce Marzia Spatafora – Spazio Culturale, nel cuore della città

Curatrice di mostre e cataloghi, organizzatrice di eventi, talent scout. Una passione costante per l’arte contemporanea, declinata in più forme. Adesso, Marzia Spatafora, palermitana di nascita trapiantata a Brescia, si reinventa gallerista. “Da tanti anni è la mia città adottiva”, racconta, “sono in qualche modo legata a questa realtà così diversa rispetto alle altre città […]

Curatrice di mostre e cataloghi, organizzatrice di eventi, talent scout. Una passione costante per l’arte contemporanea, declinata in più forme. Adesso, Marzia Spatafora, palermitana di nascita trapiantata a Brescia, si reinventa gallerista. “Da tanti anni è la mia città adottiva”, racconta, “sono in qualche modo legata a questa realtà così diversa rispetto alle altre città che frequento: Palermo per nascita, Roma perché città di mio marito, oltre che una vera e propria casa, oppure la stessa Milano. Brescia è riservata, piccola, ma offre tanto senza darlo a vedere. Per lavorare è ideale sia per la posizione geografica strategica, sia per la solidità economica. Vorrei dare il mio piccolo contributo, dato che ultimamente a Brescia si sta dando molto spazio alla cultura”.
Marzia Spatafora – Spazio Culturale, con una sede in piano centro, tra la stazione e la zona universitaria, si occuperà dunque, principalmente, di arti visive e di artisti delle ultime generazioni, ma non solo. Luogo di incontro per mostre, eventi e dibattiti, il centro si dedicherà anche alla ricerca sul gioiello d’artista:  “Ho creato la mia prima collezione di gioielli insieme all’estro e al lavoro meticoloso di Paola Romano, pittrice e scultrice di talento. Insieme abbiamo dato vita a questa collezione di preziosi, importanti perché sono pezzi unici studiati e lavorati meticolosamente come vere e proprie opere d’arte da indossare”.
L’opening è affidato a due mostre: la personale della pittrice e scultrice toscana Franca Pisani, tra gli artisti invitati al Padiglione Italia di Vittorio Sgarbi nel 2011, e poi la collezione di bijoux disegnata da Paola Romano. Un po’ di foto dalla serata inaugurale, tenutasi lo scorso 30 gennaio.

Marzia Spatafora – Spazio Culturale
Via Felice Cavallotti 5, Brescia
www.marziaspatrafora.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più