Recuperare, conservare, valorizzare. ACAM vi insegna come farlo con l’arte, l’architettura e i beni culturali. Presentazione a Roma, al Pastificio Cerere

ACAM, che sta per Art, Creativity, Architecture Management, inaugura le sue attività a Roma, nella cornice del Pastificio Cerere, durante un evento speciale che unisce alla presentazione del progetto aziendale l’esposizione di due opere di Amedeo Preziosi, orientalista di metà Ottocento, messe a disposizione dall’antiquario Alberto Di Castro. Opere che assumono un ruolo simbolico, nel contesto della serata: perchè […]

ACAM, che sta per Art, Creativity, Architecture Management, inaugura le sue attività a Roma, nella cornice del Pastificio Cerere, durante un evento speciale che unisce alla presentazione del progetto aziendale l’esposizione di due opere di Amedeo Preziosi, orientalista di metà Ottocento, messe a disposizione dall’antiquario Alberto Di Castro. Opere che assumono un ruolo simbolico, nel contesto della serata: perchè è proprio d’arte e beni culturali, tra recupero, conservazione e valorizzazione, che ACAM si occuperà, in quanto società di consulenza nata per colmare un vuoto informativo e professionale, in un ambito assai complesso. Grazie al contributo di professionisti esterni, coinvolti in un network composito e coordinati da una struttura compatta, ci si muoverà all’interno di quattro aree principali: un settore tecnico, di progettazione e restauro, per offrire consulenza e gestione dei processi di recupero e trasformazione del bene; un settore legale, amministrativo e giudiziale, per dare assistenza a tutela della proprietà intellettuale; un settore economico, di management e fiscalità; un settore comunicazione, marketing e relazioni esterne, volto alla valorizzazione del bene e alla costruzione di un’“immagine” efficace da veicolare.
L’appuntamento, per saperne di più e conoscere i protagonisti di questo start up, è il 5 febbraio 2014, alle 18,30 in Via degli Ausoni 7. In presenza dell’architetto Damiano Minozzi e dell’avvocato Pietro Ilardi, fondatori del progetto.

ACAM s.r.l.
Via Savoia, 84, Roma
+39 06 60661294
[email protected]
www.acamprovides.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più